FS Italiane: 20.000 nuovi posti di lavoro

FS Italiane ha annunciato che a breve saranno disponibili ben 20 mila nuovi posti di lavoro grazie alla realizzazione di una nuova tratta tra Bari e Napoli. Tale progetto è stato annunciato pochi giorni fa, insieme al comunicato riguardante i nuovi posti disponibili. L’AD del Gruppo FS Italiane, Gianfranco Battisti, durante un incontro che si è tenuto pochi giorni fa a Grottaminarda ha parlato già dell’inizio dei lavori per il nuovo tratto. Si parla di una linea non solo ad Alta Velocità, ma anche ad Alta Capacità, ovvero dotata di un particolare sistema tecnologico in grado di controllare il traffico. Per inviare la propria candidatura inoltre basta recarsi sul sito ufficiale di FS Italiane.

FS Italiane: i nuovi posti di lavoro e la nuova tratta

FS Italiane ha annunciato tramite un comunicato la creazione di ben 20 mila nuovi posti di lavoro. La decisione è dovuta ad un nuovo progetto che prevede la realizzazione di una tratta che andrà ad unire la città di Bari e quella di Napoli. Per essere precisi, i comuni di Apice, in provincia di Benevento e quello di Orsara, in provincia di Foggia, saranno uniti.

Oltre a questo, si deve sottolineare che si tratta di una soluzione dotata anche di un elevato livello di tecnologia. Quest’ultimo infatti è dimostrabile grazie al funzionamento ad Alta Capacità, ovvero reso possibile grazie ad un sistema che controlla il traffico. Tale sistema sarà in grado di far partire un numero maggiore di treni nelle fasce orarie in cui vi è un maggiore affollamento.

I dettagli relativi alla nuova tratta però non terminano qui: si tratta di un percorso AV, cioè ad Alta Velocità.

FS Italiane: come candidarsi

L’opportunità lanciata da FS Italiane può essere ottima per chi sta cercando lavoro e vuole inviare la propria candidatura. Per riuscirci basta collegarsi al sito ufficiale e cercare la voce “Lavora con noi”. Dopo aver cliccato su di essa è necessario cliccare anche su “Posizioni aperte” per potersi candidare a quella desiderata. In questo modo sarà possibile inviare il proprio curriculum vitae con i rispettivi recapiti, compilando un form online. Quest’ultimo prevede l’inserimento dei propri dati personali al fine di essere ricontattati e comunque anche per essere identificati dai datori di lavoro.

L’opportunità di FS Italiane è stata interpretata da molte persone come un’ottima occasione per trovare lavoro e già sono molti gli utenti che stanno preparando la propria candidatura per poterla poi inviare non appena sarà loro possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *